Maestro Massimo Paganin

Nato nel 1966, inizia l’attività sportiva nelle giovanili di calcio di Broni (PV) all’età di 10 anni. Dopo 3 anni di agonismo si interessa all’atletica, con il salto in lungo e la corsa nei 100 metri piani. Dopo un periodo di 2 anni di pratica sospende ogni attività sportiva per un periodo di circa un anno, per poi riprendere a 17 anni con la lotta Greco Romana, vincendo un campionato regionale di categoria. Sospesa l’attività per un anno, causa servizio militare, riprende nel 1987 con il Karate per 2 anni. Nel frattempo, l’allenamento lo porta all’uso di pesi nella preparazione fisica, fino al punto in cui, all’età di 23 anni, si dedica completamente alla cultura fisica, raggiungendo in breve tempo risultati considerevoli in gara. Ottiene il secondo posto ai Campionati del nord Italia di categoria e per 2 anni consecutivi il secondo posto ai Campionati Italiani, sempre di categoria, per il bodybuilding natural. Abbandonate le competizioni, rimane nel campo della pesistica fino al 2006, quando conosce il Kung Fu Wing Chun, arte marziale di cui rimane affascinato: la continua ricerca nel migliorarsi lo porta a conoscere Sifu Furio Piccinini, che da allora cura la sua preparazione. Dal 2008 si reca una volta all’anno a Hong Kong, nella sede generale del Gran Maestro Sam Lau.

L’attrazione verso il Wing Chun è stata tale da portarlo ad approfondire la conoscenza della disciplina, fino a compiere il percorso per diventare istruttore nel 2010, prima come assistente istruttore, poi come istruttore e quindi Maestro, qualifiche ricevute direttamente nella sede di Hong Kong, dalle mani del Maestro Sam Lau e di Sifu Furio. In questo momento è responsabile della scuola di Pavia per Sam Lau Wing Chun.

Maestro Massimo Di Via

Nato nel 1990, inizia a praticare le arti marziali fin da bambino, iniziando con il Judo e, in seguito, passando al Jiu Jitsu.

Nell’adolescenza si avvicina agli sport da combattimento, iniziando a praticare dapprima la Kick Boxing, per poi passare alle MMA, fino a giungere al K1, che tuttora pratico.

Iniziato il suo percorso con il Wing Chun motivato dalla possibilità del suo utilizzo nel combattimento frontale, tuttavia la pratica assidua lo coinvolge ben oltre le motivazioni iniziali, spingendolo a continuarne la pratica fino ad oggi. Sceglie di entrare a far parte dell’associazione sportiva Sam Lau Wing Chun, guidata da Sifu Furio Piccinini.

Partecipa a diversi tornei di diverse discipline, dalla Kick Boxing all’MMA, sotto l’egida di diverse federazioni. A oggi partecipa ancora a diversi tornei di K1.

Nel 2015 ottiene la qualifica di istruttore certificato.

Attualmente gestisce scuole nelle città di Trapani e Palermo .